Gensive sanguinanti e filamenti neri muco saliva

salve sono anto da napoli 41 anni siete sempre i migiori e inizio con augurarvi buona pasqua mi escono quasi tutti i giorni filamenti neri ma di un nero scurisimo nel muco saliva io soffro con i denti l'ano scorso mi e stata diagnosticata una pardontopatia io ho fatto pulizia dei denti in tre sedute tutto ok perche' avevo o stesso problema l'anno scorso sempre di questi periodi ho rifatto pulizia quache mese fa sono stata bene io sto iniziando con filamenti neri nella saliva nel muco e a volte anche quando soffio il naso io sono ipocondriaca mi stom preoccupando vi prego ho paura penso sempre a cose brutte ho fatto un mese fa anch x torace tutto ok vi prego aiutatemi sono in panico sto facendo trattamento con corsodil gel e curasept vi prego e pericoloso cosa devo fare grazie per la risposta urgente b pasqua anto napoli
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Gentile utente la presenza di filamenti neri nella saliva nella letteratura scientifica non è associata a nessuna patologia seria o preoccupante,percui stia innanzitutto tranqilla e prenoti in temi brevi un controllo da un parodontologo.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
Il miglior consiglio che le posso dare è quello di sentire il parere di diversi dentisti perchè potrebbe avere una recidiva della parodontite di cui ha sofferto. In tal modo si tranquillizzerà e riuscirà ad evitare ulteriori danni alle gengive. I filamenti che nota probabilmente sono dovuti al sanguinamento gengivale.
Saluti e buona Pasqua.

Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia

www.studiofantini.jimdo.com