Minipillola valori antitrombina

Dopo tre mesi dal terzo parto in quattro anni, ho iniziato l'assunzione di Cerazette. Ora, ad un anno sempre dal parto ho smesso di allattare ed avrei deciso di passare alla pillola normale. D'accordo con la ginecologa ho fatto gli esami per la coagulazione del sangue. I valori sono tutti normali eccetto l'Antitrombina III che e' 123 (intervallo di riferimento 80-120). Mi devo preoccupare visto che sto continuando ad assumere Cerazette? Devo sospendere? Tra l'altro non mi era ancora tornato il ciclo, ma so che e' uno delle controindicazioni di Cerazette e non mi sono preoccupata, ma da 15 giorni ho continue perdite. Cose da poco, ma quotidiane. Ho la visita con la ginecologa fra un mese, purtroppo non anticipabile. Come mi devo comportare fino ad allora? Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il CERAZETTE non contiene estrogeni quindi il rischio di alterazioni dei valori della coagulazione sono scarsi.Continuerei l'assunzione del Cerazette sino al termine del blister e ripeterei il dosaggio della ATIII.SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Sono piu' tranquilla per adesso. Ora ho un altro dubbio: il mio valore alto di antitrombina III mi impedisce quindi di passare alla pillola "normale"?
Ho letto che Cerazette inibisce totalmente l'ovulazione, ma non e' pericoloso per lunghi periodi di tempo?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Cerazette deve essere assunta con regolarità,più della pillola estroprogestinica,non si fa sospensione settimanale e non dà regolarità mestruale.La sicurezza contraccettiva è garantita.Per quanto riquarda l'AIII alta bisognerebbe valutare anche i valori di PTT,PT,Fibrinogeno ect... e valutarli complessivamente.SALUTI!