Prurito in parti precise

salve a tutti,sono un ragazzo di 27 anni.Da Circa 3 mesi soffro di un forte prurito in parti ben precise del corpo:STinchi e spalle...ma il maggior fastidio e sugli stinchi.LE zone nn presentano gonfiori ,rossori.Vorrei sapere se possono essere problemi gravi,e se sono riconducibili a problemi vascolari,neurologici o dermatologici.Per venirvi in contro le posso dire che in questi due mesi soffro di molte fascicolazioni e tremore delle palpebre,e sono un ragazzo molto ansioso.Ho gia fatto una visita neurologica 2 settimane fa,per formicolio al braccio sinistro e leggero intorpidimento al viso...e dovro fare il 28 una risonanza magnetica encefalo cervicale,ma il medico l'ha voluta fare solo per precauzione dato che l'esame obiettivo e' negativo.Ho aaccenato il prurito agli stinchi ma nn dato importanza.Cosa m consigliate d fare?
[#1]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
Le cause del prurito sono innumerevoli, da patologie internistiche, a parassitarie, a forme localizzate come sedi di "somatizzazione" di particolari stati emotivi. In questi casi una visita dermatologica è necessaria e va integrata con il quadro neurologico che lei ha descritto, al fine di valutare la presenza di particolari segni clinici che possano consentire la catalogazione del suo problema in un ambito diagnostico e la richiesta di eventuali esami ematochimici e/o strumentali.

Dr. Carlo Mattozzi

[#2]
dopo
Utente
grazie dott,senza di lei nn saprei cosa fare!!!!veramente utile