Terapia canalare

E NORMALE CHE 2 GIORNI DOPO LA SECONDA SEDUTA DI TERAPIA CANALAREA AD UN MOLARE SUPERIORE DI NOTTE MI SVEGLIO PER IL FORTE DOLORE? IL DOLORE E'SIMILE A QUELLO AVVERTITO PRIMA DELL'INIZIO DELLA CURA CANALARE ANCHE SE DOPO UN UNA MEZZ'ORA VA VIA DA SOLO SENZA PRENDERE ANTIDOLORIFICI. PER BUONA PARTE DELLA GIORNATA NON AVVERTO DOLORI, POI ALL'IMPROVVISO RITORNA A MANIFESTARSI VIOLENTEMENTE, E' NORMALE? PUO' VOLER DIRE CHE LA TERAPIA NON STA OTTENENDO L'EFFETTO DESIDERATO? LA PROSSIMA SEDUTA DOVREBBE ESSERE QUELLA CONCLUSIVA E MI CHIEDO SE QUESTO PROTRARSI DEL DOLORE SIA NORMALE O DEBBA PREOCCUPARMI.
[#1]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
Se i canali sono stati medicati o chiusi può essere che c'è stato un trattamento oltre apice, magari con estrusione di cemento. Difficile dire se è un dolore post-operatorio normale o da vedere come campanello d'allarme. Questo solo chi ha occasione di visitarla, magari con una rx, potrà dirlo con certezza. Le conviene sicuramente farlo presente al suo curante la prossima seduta.
Saluti e buona Pasqua.

Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia

www.studiofantini.jimdo.com

[#2]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Certamente con le nuove tecniche di cura canalare il dolore post-terapia si è molto ridotto,ma questo è sempre un elemento soggettivo.
Quindi non si può ancora pensare al fallimento.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#3]
Dr. Luciano Cosma Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 156 1 2
gentile utente, il dolore notturno è tipico dell'infiammazione del nervo (pulpite). Una volta finito il lavoro di devitalizzazione il dolore le passerà.

dott. L. Cosma Spec. in Ortodonzia e Gnatologia
perf. in endodonzia e protesi
email luciano.cosma@medicitalia.it
drlucianocosma@yahoo.it