Grazie e buon lavoro

Buongiorno dottore, ho 39 anni e d'accordo con la mia compagna mi sono sottoposto ad uno spermiogramma, visto che da un anno stiamo cercando di avere un bambino,che è risultato il seguente (tra parentesi i valori a norma):
ASPETTO E VISCOSITA' NORMALE (normale)
LIQUEFAZIONE FISIOLOGICA (fisiologica)
PH 7,2 (> 7,2)
CONCENTRAZIONE SPERMATOZOI 94.0 X 10^6 mL (>20)
SPERMATOZOI NELL'EIACULATO 470.00 X 10^6 mL (>40)
VOLUME 5.0 mL (>2)
VITALITA' 74% (75)
a) PROGRESSIONE RAPIDA 7% (>25 oppure progressione rapida + lenta > 50)
b) PROGRESSIONE LENTA 4%
c) NON PROGRESSIVA 3% (<5)
d) IMMOBILI 86%
AGGLUTINAZIONE ASSENTE (assente)
1) NORMALI 57% (30-100)
2) ANOMALIE DELLA TESTA 25%
3) ANOMALIE COLLO O INTERMEDIO 9%
4) ANOMALIE DELLA CODA 8%
5) APPENDICI CITOPLASMATICHE 1%
LEUCOCITI ASSENTI (0-1)
CELLULE IN LINEA GERMINATIVA 0 X 10^6 mL (0-5)
EMAZIE ASSENTI (ASSENTI)

GIUDIZIO: NORMOZOOSPERMIA E IPOCINESI

Domanda: questa ipocinesi da cosa è dovuta?
Grazie e buon lavoro!
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro signore, dal suo spermiogramma risulta che i suoi spermatozoi non si muovono molto, i motivi posso essere diversi e per capire la causa come prima cosa è necessario ripetere a distanza di almeno 20 gg un nuovo spermiogramma, e poi sottoporsi a visita andrologica.
cordiali saluti
Dott. Giuseppe Quarto
www.prevenzioneprostata.com

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie di tutto Dottore, tra 20 giorni lo ripeto e poi prenderò una visita andrologica. Le cause più frequenti quali sono?
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
possono moltissime variare da problemi vascolari ad ormonali ... dicimo che ci sono trattati sull' argomento perciò è necessaria una visita uroandrologica
[#4]
dopo
Utente
Ok, grazie ancora Dottore e buon lavoro!
[#5]
dopo
Utente
Buonasera,
dopo lo spermiogramma mi sono recato in visita urologica ed è emerso il varicocele. Devo fare l'ecocolordoppler e successivamente mi è stato prospettato l'intervento chirurgico con legatura secondo Palomo. Ho visto però che esiste la radiologia interventistica con scleroembolizzazione che è nettamente meno invasiva, presnta meno problemi post intervento e presenta minori recidive. Voi cosa consigliate?
Grazie e buon lavoro