Complicanze dopo intervento malattia da reflusso gastroesofageo

buon giorno a tutti di medicitalia,sottoposto a intervento chirurgico di fundoplicatio sec.nissen con iatoplastica per via laparoscopica il 17/2/09.o avuto delle complicanze dopo intervento,il mangiare scendeva giu con molta difficolta.pensavo che con il tempo le cose sarebbero migliorate e invece sono peggiorate,ora il mangiare non vuole piu scendere.sono costretto a fare dei digiuni continui,oltre ai dolori e bruciori forti notte e giorno.e tra 7 giorni mi faro una gastropatia per vedere cosa non va,vorrei farvi una domanda.che complicanze porta un intervento come questo,e cosa ne pensate voi.quale puo essere la causa?grazie e auguri
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
La disfagia dopo fundoplicatio è un evento noto e relltivamente comune. La gastroscopia in programma sara' fondamentale per valutare la situazione e proporre una soluzione., Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
grazie molto della risposta,un ultima domanda.ma soluzione puo essere una semplice curetta,o ce il rischio di un altro intervento?perche la seconda non mi piacerebbe per niente.grazie e buona giornata
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Dipende dall' esito della gastroscopia ed eventuali altri accertamenti. Prego.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
grazie a lei