Dolore parte superiore sterno

Buongiorno, questa mattina mi sono svegliato con dei dolori al petto. Mi spiego meglio: quando faccio determinati movimenti di torsione del busto e contemporaneamente compio il processo di espirazione (non inspirazione), avverto un dolore pungente nella parte superiore dello sterno, leggermente spostato sulla destra. Lo stesso avviene se faccio pressione su questa zona. Se invece sto seduto normale e non compio alcun movimento non avverto nulla. Cosa potrebbe essere? Qualcosa tipo dolori intercostali o qualcosa riguardante il cuore? Grazie.
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Non credo sia un problema di competenza ortopedica.
Dalla mia esperienza dovrebbe essere un dolore di tipo intercostale, ma consulti il suo medico di base.
Tanti auguri

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
La ringrazio, effettivamente il mio medico curante mi ha confermato che sono dolori di tipo intercostale. Grazie!