Xamamina e tavor

Domani devo viaggiare in auto per circa 2 ore. Solitamente assumo una capsula molle di xamamina prima di partire, in quanto soffro di mal d'auto.
La mia domanda: se assumo una capsula di xamamina, posso assumere anche, magari dopo qualche ora 1 mg di tavor oro? l'interazione può essere pericolosa?
stasera mi sto angosciando perché soffro di attacchi di panico (mi è stato prescritto xeristar 60 1 al giorno e tavor oro da 1mg al bisogno)e sono terrorizzata dall'idea di averne uno domani (quando sono lontana da casa mi succede con più frequenza). mi chiedo se domani dovessi averne uno, posso prendere il tavor tranquillamente o c'è il rischio che provochi danni dato che assumerei anche, nell'arco della stessa giornata, xamamina e xeristar? spero qualcuno riesca a rispondermi entro stasera, anche se è Pasqua...
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
il principio attivo della xamamina può avere effetti sedativi sommandosi a quella di ansiolitici o ipnotici. Inltre può aumentare alcuni effetti avversi di farmaci antidepressivi.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per le informazioni e per aver risposto in così breve tempo.
[#3]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

ovviamente non sarà lei a guidare.

La xamamina può potenziare l'effetto sedativo dell'ansiolitico e dell'antidepressivo, nel senso che potrà sentire la necessità di dormire per esempio ma di massima nulla di più, considerato che la dose di Tavor è bassa; senta il medico curante in quanto come farmaci da banco esistono dei cerotti da applicare nella zona retroauricolare,

Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#4]
dopo
Utente
Si, non sarò io a guidare. grazie per avermi risposto perché ora sono molto più tranquilla. In futuro, come da lei suggeritomi cercherò con il mio medico un'alternativa alla xamamina così da evitare di assumere troppi farmaci.

La ringrazio ancora di cuore.