Dolori anali, perdita di sangue e difficoltà nel defecare

salve, sono un ragazzo di 19 anni. tre settimane fa ho fatto sesso anale (protetto). subito dopo ho avuto problemi e dolori all'ano. ho cercato di alleviarli con una crema lenitiva, ma avevo sempre lo stimolo di andare in bagno concludendo poco o niente nonostante i miei grandi sforzi. sembrava che piano piano tutto stesse guarendo (i dolori dopo l'uso della crema sono scomparsi anche se si ripresentano solo sotto forma di fitte quando tossisco o starnutisco e quando vado in bagno. oggi, dopo l'ennesimo tentavo di andare in bagno (quasi inconcludente), ho riscontrato delle perdite di sangue.
volevo sapere che cosa mi sta accadendo, dato che mi sono preoccupato, e cosa devo fare.
spero che abbia scelto bene la specialità e che mi diate una risposta. grazie in anticipo
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Probabilmente i sintomi sono conseguenti al traumatismo. Se la sintomatologia non si risolve, una visita proctologica è indicata. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
ok grazie mille...