Il cuore ritorna

gentile dottore, sono un ragazzo di 26 anni.
Volevo chederle un consulto riguardo una cosa che mi capita ogni tanto e vorrei sapere se devo preoccuparmi e come mi devo comportare.
Durante lo sforzo fisico, MA SOLO DURANTE IL RAPPORTO SESSUALE mi capita che il cuore mi batta come se avessi delle serie ripetute di extrasistole (doppiette e triplette)e fermandomi il cuore ritorna a battere normalmente. Giocando a calcio o facendo palestra o correndo , questo problema sotto sforzo nn si presenta. tutto normale. Mi sono presentato dal cardiologo e facendo ecocardiogramma ecografia e prova sotto sforzo è risultato tutto perfetto!
Ora le chiedo:devo preoccuparmi? com è possibile che questo problema mi capiti solo nel rapporto sessuale? devo fare altri esami più specifici? sono preoccupato.
grazie per il tempo dedicatomi. attendo risposta! cordiali saluti

[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
In effetti appare piuttosto strano. Può essere utile eseguire una registrazione Holter delle 24 ore, in modo da verificare l effettiva presenza di aritmie.
Cordialmente
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso