Gambe gonfie dolore

Buongiorno,
ho letto alcuni consulenze sul problema gambe gonfie, ma vorrei spiegare anche la mia situazione. E' ormai da anni che ho le gambe doloranti , spezzo gonfie e da un pò di tempo anche molta cellulite. Inizialmente sono andata dal medico di base che mi ha fatto fare un ecodoppler , ma il risultato era buono. Da alcuni mesi ho male tutto il giorno... il medico di base mi ha detto che non ci si può fare nulla e che nelle donne è normale. Premetto che faccio un lavoro sedentario. Avrei bisogno di sapere che visite e/o esami devo fare per "provare " di trovare una soluzione. Grazie mille.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Signora,
il gonfiore ed il dolore che lamenta, esclusa la patologia venosa, potrebbero dipendere da numerose condizioni (linfedema, lipedema, algodistrifia, ecc.) a carico degli arti, ma anche di diversa origine (radicolite, nevrite) che andrebbero opportunamente valutate, senza rassegnarsi all'idea che "non ci si può fare nulla".
E' possibile che un Reumatologo Le possa essere di aiuto.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, per sicurezza ieri sera sono andata da un angiologo , che mi ha rifatto l'eco doppler.. e l'esito è il seguente:
Algodisestesie croniche agli arti inferiori in paziente con linfostasi intracellulare.
All'ecodoppler si rileva pervietà e continenza del circolo venoso profondo con flussi a fisiologica fasicità respiratoria .
Safene pervie e continenti.
Lei cosa mi consiglia??
Lui non mi ha parlato di reumatologo.....
Grazie mille
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
E' esattamente quello che Le avevo consigliato nel post precedente.