Smegma

Alla gentile attenzione dei signori medici,
da un po di tempo mi sono apparse sulla corona del glande delle bollicine dovute a smegma.Dopo avermi visitato, il mio medico mi ha prescritto una pomata, Pental... beta (ovviamente non riesco a leggere ciò che ha scritto).Il farmacista però mi ha consigliato di prendere il generico, visto che costa meno. Riporto il nome del generico "gentamicina solfato e betametasone valerato".
Il medico mi ha detto che avrei dovuto usare la crema per 4 o 5 giorni e il problema sarebbe stato risolto.
Ora,io l'ho utilizzata per piu di una settimana ed non c'è stato alcun cambiamento. Tra l'altro sul foglio illustrativo c'è scritto che un uso prolungato può provocare irritazioni.
Che posso fare?
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro signore, potrebbe essere che tali lesioni siano dovute a una micosi, per poter confermare tale diagnosi è preferibile una visita dermatologica.
cordiali saluti
Dott. Giuseppe Quarto

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Caro signore personalmente non consiglio mai l'uso delle pomate cortisoniche sul glande se non in casi selezionatissimi.
Vista comunque la non scomparsa del problema la invito a consultare un collega urologo o anche un dermatologo per avere una consulenza diretta più settorializzata.
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo