Malattia del collo vescicale

GENT DOTT. VOLOEVO CHIEDERE UN CONSULTO IO HO 29 ANNI DA QUALCHE ANNO COMBATTO CON PROSTATITE BATTERICA DOPO TANTI TANTI ESAMI E CURE MI SONO SOTTOPOSTO A URETROSCOPIA LA QUALE MI E STATA DIAGNOSTICATA OSTRUZIONE URETRALE DI GRADO SEVERO DA MALATTIA DEL COLLO DOPO CURE CON LEVOXACIN E XATRAL IL MIO DOLORE ESISTE ANCORA VOLEVO CHIEDERVI COME POSSO METTERE FINE A QUEST INFERNO E RISOLVERE DEFINITIVAMENTE IL MIO PROBLEMA. NN RIESCO A TRATTENERE URINA SEMPRE FASTIDIO E VOLEVO CHIEDERE MA LA CAUSA DI QUESTA PATOLOGIA QUALE' E MI PUO PORTARE PROBLEMI DI EREZIONE IN FUTURO VISTA L ETA'. GRAZIE E BUONA PASQUA
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
si trova di fronte ad un quadro di prostatite persistente con anomalie del collo vescicale di difficile risoluzione immediata, può sperare in miglioramenti della sintomatologia seguendo attentamente i consigli del suo urologo;
è difficile che possa avere nell'immediato futuro problemi di disfunzione erettile se ad oggi non sono manifesti;
uno dei problemi principali di questo quadro clinico è la eiaculazione precoce che lei sembra non avere.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,

una delle complicazioni delle prostatiti (infiammazione della prostata e quindi del tratto di uretra che "passa attraverso" la prostata) è rappresentata dalla perdita di elasticità di tale struttura che diventa rigida, come succede ad una cicatrice,come un anello stretto, incapace di aprirsi, dilatarsi quando si dovrebbe urinare.
I farmaci possono migliorare la situazione urinaria ma solo una incisione di tale anello(TUIP, Trans Urethral Incision Prostate) potrebbe consentire una sua apertura adeguata al corretto passaggio delle urine.
Purtroppo tale procedura può alterare il meccanismo della eiaculazione ed in molti pazienti lo sperma emesso con l'orgasmo tende ad andare verso la vescica invece che all'esterno ( Eiaculazione Retrograda).
Quindi ci potrebbero essere problemi di fertilità
Ne parli con il suo urologo
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org