Una visita medica gli hanno detto che ha un problema

Salve,il mio ragazzo ha 20 anni,e da poco durante una visita medica gli hanno detto che ha un problema di varicocele,gli è stato detto che poteva essere infertile all 80%..non ha fatto esami dello sperma...e non ha più voltuto far visite per paura di una notizia negativa.Per caso ho scoperto che si può rimediare all infertilità con cure adeguate,vorrei però sapere i costi delle terapie o di un eventuale intervento chirurgico prima di dare false speranze al mio ragazzo..spero possiate aiutarmi..cordiali saluti attendo una vostra risposta
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettrice,

primo passo da fare è una vista con esperto andrologo con chiare competenze in patologia della riproduzione umana, esame del liquido seminale e poi si potranno dare le corrette indicazioni sia diagnostiche che terapeutiche.

Queste possono essere fatte usando anche strutture pubbliche o private convenzionate al costo di un semplice ticket sanitario.

Se desidera comunque avere informazioni più dettagliate su questo particolare ma complesso tema andrologico, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/388-varicocele-cosa-fare-quando-da-problemi.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/