Togliere peli dai nei

Salve,
ho letto su internet che togliere peli dai nei, ad es. con una pinzetta, è pericoloso. è così? come mai?
io ho due nei sulla spalla e ormai da almeno 2-3 anni strappo in questo modo i peli che crescono lì, che sono più scuri e grossi di quelli vicini. a volte mi capita anche di provocare delle microlesioni, dei graffietti da cui esce un po' di sangue.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Non è pericoloso.
Eventuali microtraumatismi sui follicoli piliferi nel contesto di nevi benigni NON danno la possibilità di un viraggio al maligno (melanoma).
Magari si faccia rimuovere comunque nei ( e peli) dal dermatologo , così risolve il problema definitivamente.
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)