Treponema pallidium

Buongiorno Dott.due anni orsono ho contratto questa infezione, feci 12 penicilline,ed il valore da1: 1520 dopo vari esami è sceso gradualmente,oggi il valore è di 1:320,poichè un acufene, da due anni a questa parte non mi da tregua,vi chiedo se faccio altre penicillina faccio bene o male?Ho fatto 10 sedute in camera iperbarica,e altri esami del caso ma purtroppo senza proficuo risultato,so anche che il treponema persisterà per molti anni,che consiglio mi date?
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
Sfilide, acufene, camera iperbarica.
Un pò di confusione.
Camera iperbarica perchè? ha delle lesioni ulcerate torpide? Non vedo al momento il nesso con la lue, e neppure con l'acufene.
Se può ripostare spiegandosi meglio...
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott.Griselli,a seguito di una donazione di sangue mi dissero che avevo questa infezione, e mi prescrissero le penicilline.Alle prime analisi il valore era 1:5120,in seguito ad altri analisi scesero,ed attualmente il valore è di 1:320.Chiedo posso fare altre inezioni di penicillina.
In questi due anni ho avuto un acufene ad entrambe le orecchie un Dott.mi indirizzo a fare una serie di sedute in una camera iperbarica,con la speranza che questo fastidio si togliesse,invece a tutt'oggi persiste ancora, anche se, in misura minore.
Ora Le domando,posso fare altre inezioni di penicillina, oppure porta conseguenze?
Spero di essere stato un pò più leggibbile,altrimenti mi chieda,intanto dalla sua risposta che attendo fiducioso La saluto e La ringrazio.
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Può fare la penicillina, non c'è un nesso con i disturbi di cui sopra.
Cordialità
[#4]
dopo
Utente
Gentile Dott. Griselli,
la mia domanda è, posso fare altre penicilline,in relazione al treponema pallidium?Che attualmente il valore è di 1:320
Non mi riferivo all'acufene,
ho citato l'acufene in virtù della specificazione da Lei richiestami.
[#5]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
E infatti l'acufene non ha significato nella valutazione di cui sopra;quindi tralasciamolo.
Può fare tutte le penicilline di cui necessita.
Prima però deve fare tutta la serie di esami che sono necessari (oltre al TPHA anche VDRL,FTA, etc, per verificare se è veramente necessaria.
Faccia comunque sempre capo al suo curante
Cordialità
[#6]
dopo
Utente
Egr.Dott.Griselli,
La ringrazio per la sua cortese attenzione rivoltami,e Le dico che, l'ultimo esame, è propio questo,da dove si evince, la diminuzione del valore, da 1:5120 di due anni fa, ad oggi che è 1:320.Le descrivo il risultato.
1) ANTICORPI ANTI HIV Assenti
(Metodo Elisa)
2) V.D.R.L. Reattiva (+)
3) T.P.H.A.(Treponema Pallidum H
antigen) Positivo fino a
1:320
Ho fatto una cura in questi due anni di inezioni di
BENZILPENICILLINA BENZATINICA BIOPHARMA DA 1.200.000 U.I./4 ml.
Ora Le chiedo come continuare la cura?
Fiducioso di una Sua risposta Le invio cordiali saluti.
[#7]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Faccia prima di tutto un FTA abs IgM e IgG, poi si potrà valutare.
Cordialità
[#8]
dopo
Utente
Gentile Dott. Griselli,farò quanto prima queste'altre analisi, e Le farò sapere.Cordialità
[#9]
dopo
Utente
Gentile Dott.Griselli,mi sono recato dal Dott.che mi ha tenuto in cura,e gli ho spiegato il mio caso,il quale mi ha detto di non fare altre inezioni;
Io, mi sono proposto di tornare tra un anno, per vedere dopo avere fatto altre analisi,la situazione come si sarà messa.
Le porgo un sentito grazie,e cordialità.
[#10]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Pienamente d'accordo.
Un saluto cordiale