Valori tsh ft3 ft4 sballati

Egr. Dottore, le scrivo perché avrei bisogno di un suo parere; da anni, a causa di un ipotiroidismo , in forma grave, sono in cura con Eutirox 125 microgrammi.
Ovviamente, nel corso degli anni, l'endocrinologo che mi tiene in cura, ha adeguato la terapia, in base agli esami del sangue.
ora, ho ripetuto nuovamente gli esami, perchè tra 2 settimane, ho nuoavemente la visita.
le riporto i risultati, oltre che della tioride, anche dell'isulinemia ecc...
GLICEMIA: 97
EMOGLOBINA GLICOSATA: 5,1
INSULINEAMIA BASALE: 9.82
TRORGLICERIDI: 61
FT3: 3.86
FT4: 2.34
TIREOTROPINA TSH: 0.075
ANA TEST: 1/40
Tra qualche giorno, ci sottoporremo ALL'INSEMINAZIONE ARTIFICIALE (IUI)
volevo quindi chederle se con questi valori, sia possibile ottenere una gravidanza, e se questi valori potrebbero essere stati la causa di 2 aborti entro i primni 3 mesi di gravidanza...
oensa che il mio medico abbasserà la dose di eutoirox???
grazie mille per la disponibilità.
distinti saluti
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
E' suggeribile una riduzione del dosaggio della Tiroxina, in tal senso si orientera' anche il Suo endocrinologo.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
la ringrazio vivamente per la risposta;
secondo la sua esperienza, con i miei valori tiroidei attuali, é possibile rimanere incinta???
ovvero, la tiroxina alta, impedisce di rimanere incinta, oppure può causare aborti?
la prego di risapondermi, perché tra qualche giorno mi sottoporrò ad una inseminazione artificiale e sono reduce da 2 aborti in 6 mesi...
Vorrei solo sapere se la tiroide (con i miei dosaggi)possa essere ipoteticamente la causa di aborti e mancate gravidanze.
grazie ancora per la sua disponibilità.
ditinti saluti
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Cercherei di aggiustare prima il dosaggio della Tiroxina.