Una esofagite, può essere collegato

Salve,qualche notte fa mi è capitato di perdere i sensi, durante il giorno ero stata ad un matrimonio e quindi ho mangiato più e diversamente dal solito. sono andata a dormire ma non mi sentivo bene di stomaco, mi sono alzata dal letto per bere un pò d'acqua e una volta in piedi, per un istante ho sentito che le forze mi abbandonavano. Sono svenuta e rinvenuta dopo poco, mentre il mio ragazzo mi teneva le gambe alzate. Con fatica sono tornata a letto e ho cominciato a sudare molto. Non è la prima volta che mi capita, ma ho notato che mi succede sempre quando mangio diversamente e un pò più del solito (matrimoni, cene o pranzi per le feste),premetto non mi abbuffo, ma certo è diverso dalla norma. Cosa mi succede? E' la digestione? Soffro di reflusso gastrico e in passato ho fatto delle cure per una esofagite, può essere collegato?
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Certo, è possibile che la sintomatologia possa essere legata ad una patologia gastro-esofagea. Consiglio di ripetere una esofagogastroduodenoscopia. Attendo l'esito dell'esame. buona serata

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore
avevo fatto una gastroscopia a dicembre, la diagnosi è stata: incontinenza cardiale- esofagite di grado A sec. L.A, negativo per HP. mi consiglia di ripetere l'esame?
Cosa ne pensa di tutta la situazione?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non mi sembra necessario ripetere l'esame. Immagino che le sia stata prescritta una terapia, vero?
[#4]
dopo
Utente
Si, mi era stata prescritta una compressa di pantoprazolo la mattina e prima di pranzo e di cena una di peridon, per tre settimane. Ho fatto la cura e sono stata subito meglio, ma terminata i problemi di stomaco sono ricomparsi nel giro di un mesetto. Cosa mi consiglia? possono ripetere la cura?
Grazie mille per la sua disponibilità.
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k