Carcinoma duttale infiltrante nas

A mia madre, a seguito di un trucut gli stato diagnosticato un carcinoma duttale infiltrante nas 6mm G2 E4 caderina 34 beta 12+-. suggerito una quadranctomia con post radioterapia esclusiva
Volevo sapere cosa significa ogni singola parola (duttale, infiltrante, nas) se la dimensione è tale da essere meno invasiva? se il linfonodo sentinella viene tolto durante la quadranctomia ed analizzato per sapere l'entità del danno?
La scienza ha fatto dei passi da giganti, volevo sapere se eliminate tutte le cause, il malato ha la possibilità di vivere una vita tranquilla tenendosi sotto controllo?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
E' il carcinoma più frequente e comune della mammella.
Gli altri parametri prognostici si evincono dalla stadiazione completa cioè dopo l'intervento e quindi dopo avere tutte le informazioni sullo stato dei linfonodi ascellari.

http://www.senosalvo.com/terapia_chirurgica_intro.htm