Affetto da fascite plantare dal mese di novembre

gentili medici chiedo un consulto per mo figlio di 17 a. affetto da fascite plantare dal mese di novembre. La patologia interessa entrambi gli arti e da allora nonostante le terapie (iniezioni di cortisone)sembra peggiorare. Da un mese porta un plantare consigliatogli per scaricare le forze che gravano sull'arcata plantare a seguito di un piede molto cavo, identificato come probabile eziologia. Ora i dolori coinvolgono altresì i distretti muscolari della gamba impedendo di fatto la deambulazione e limitando moltissimo la vita sociale con ripercussioni anche sulla resa scolastica. La diagnosi è stata fatta da un medico del Centro di Medicina Sportiva di Torino, che gli ha prescritto della fisioterapia. In qs ambito si è sottoposto a ginnastica (streching) che le procura un sollievo temporaneo. Vi chiedo aiuto nell'indicarmi terapie efficaci ed indirizzarmi verso medici particolarmete ferrati sul problema della fascite. Molte grazie
[#1]
Dr. Alessio Bosco Ortopedico 123 4 2
Buonasera,
Purtroppo le fasciti plantari sono molto fastidiose. Spesso con l'uso di un buon plantare la sintomatologia dimnuisce, altrimenti si possono usare cicli di terapia e mesoterapia, in ultima ratio si può effettuare un intervento di fasciotomia.
Le consiglio di eseguire un nuovo consulto ortopedico per eventualente una soluzione di tipo chirurgico.
A presto.

Dr. Alessio Bosco
Ortopedia Pediatrica-Istituto Ortopedico Rizzoli
http://www.piedepiattobambino.it