Fischio orecchio

Gentili medici,
mi capita spesso, tipo ogni 4-5 giorni, che all'omprovviso, mentre guido o sono seduto o sdraiato o in piedi, mi si abbassa improvvisamente l'udito in un solo orecchio (ogi mi è capitato sul destro, in preceddenza sul sinistro per 2 volte)dopodichè sento un forte fischio nell'orecchio. Il disturbo passa gradualmente nel giro di 1 minuto. Di cosa potrebbe trattars?
Grazie
saluti
[#1]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Potrebbe trattarsi di diverse cose ma le più probabili sono un tappo di cerume o un'otite esterna. E' necessario che Lei si faccia esaminare con un otoscopio.

Saluti.