Sensazione di testa leggera

Salve,
ho 26 anni, è da un po che sento la testa leggera, vuota, una sorta di stordimento... come fossi con la testa tra le nuvole!! A tratti sento anche come se la testa venisse stretta in una morsa dalla parte di sopra.
In particolare appena mi alzo dalla sedia o da letto o se mi giro all'improvviso. Chiudo gli occhi e mi sembra di volare..
Da premettere che sono -MOLTO- ansioso e forse anche ipocondriaco (infatti sto già pensado tumore al cervello, ictus, ecc... insomma il peggio possibile!!).
Secondo voi potrebbe essere qualcosa di grave come suggerito dalla mia ansia?

PS: in questo periodo ho anche tanti pensieri (più o meno gravi) di vario genere... potrebbe essere questo il motivo dei miei sintomi?
[#1]
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.mo Utente,

è impossibile valutare la Sua sintomatologia senza un esame diretto.

Saluti