Dolore occhio

Buongiorno, sono una ragazza di 24 anni il mio problema è un dolore intenso all’occhi destro, a cui si associa un abbassamento della vista. Ho una forte miopia, circa 5 anni fa ho dovuto sottopormi ad un laser per un assottigliamento della retina nell’occhio destro, intervento che ho dovuto ripetere dopo circa un anno per il ripresentarsi del problema. Circa otto mesi dopo il primo intervento ho cominciato ad avvertire un forte dolore all’occhi destro; inizialmente l’ho avvertivo maggiormente dopo un periodo di studio più intenso del solito o dopo l’utilizzo anche non prolungato di televisione ma soprattutto computer. Negli ultimi mesi la situazione è peggiorata, non riesco ad avvicinarmi allo schermo del computer (infatti ho dovuto dettare questa mail), la televisione riesco a guardarla con difficoltà e mi è impossibile studiare. Ho consultato due oculisti che ritengono l’occhio sano, anche se molto secco, appunto per questo utilizzo spesso lacrime artificiali. Ho provato vari antinfiammatori, tra cui dei colliri ma non ne ho tratto beneficio. Mi danno fastidio le luci, soprattutto quelle bianche. La ringrazio anticipatamente per la risposta, distinti saluti.
[#1]
Prof. Paolo Nucci Oculista 17 1 1
Il dolore oculare può a volte essere soltanto un dolore riferito, ovvero localizzato nell'area orbitaria ma non dipendere direttamente dall'occhio.
Verifichi se il dolore intenso è come una forte sensazione di corpo estraneo, quello è il tipo di dolore tipico (anche se non l'unico) dei problemi oculari

Home page: www.paolonucci.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per avermi risposto. In effetti il dolore che avverto è come una forte sensazione di corpo estraneo, localizzato detro l'occhio.
[#3]
Prof. Paolo Nucci Oculista 17 1 1
allora qualcosa dal punto di vista cluistico deve pur esserci
[#4]
dopo
Utente
Grazie. Mi suggerisce qualche controllo o visita più specifica?
[#5]
Prof. Paolo Nucci Oculista 17 1 1
un accurato esame biomicroscopico del segmento anteriore
la sensazione di corpo estraneo può dipendere da una dislacrimia, da una sofferenza epiteliale, da una cheratite...
credo che sia più sano un consulto con un bravo oculista.
Non crede che una consultazione via web sia meno efficace di una seduta davanti ad un riunito oculistico?
[#6]
dopo
Utente
Come scritto sopra sono già stata da due oculisti ritenuti tra i migliori della mia provincia. Grazie per la disponibilità.