Visita ginecologica

Ho quasi 45 anni, una figlia di 10 nata con parto cesareo. Ho sempre fatto con regolarità pap test e mammografia ma sono quasi 4 anni che non faccio una visita ginecologica. Non ho particolari sintomi, anche se ora ho notato qualche modifica nel ciclo mestruale. Che tipo di prevenzione devo fare ancora dal punto di vista oncologico alla mia eta'? Sono un po' spaventata. Grazie in anticipo per le risposte
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ricomincerei con una mammografia bilaterale per rifare il punto della situazione.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Grazie della tempestiva risposta. L'ultima mammografia l'ho fatta a settembre 2010 e mi e' stato consigliata solo una ecografia nel 2011. La visita ginecologica penso sia utile, sento tanto parlare anche di tumore alle ovaie e mi sono preoccupata. Grazie ancora.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
D'ccordo sulla visita ginecologica.

Mentre sulla mammografia avevo inteso che l'avesse fatta regolarmente sino a 4 anni fa e quindi il problema non si pone.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/80-tumore-della-mammella-diagnosi.html