Curva glicemica alterata

Oggi, 27/04/2011, ho fatto i prelievi per la determinazione della curva glicemica.

I risultati sono i seguenti:

TEMPO VALORE MIN - MAX NORMALI
0' 100 mg/dL 70 - 110 mg/dL
30' 184 mg/dL 70 - 180 mg/dL
60' 203 mg/dL 70 - 140 mg/dL
90' 141 mg/dL 70 - 120 mg/dL
120' 94 mg/dL 70 - 120 mg/dL
180' 80 mg/dL 70 - 110 mg/dL

Che tipo di diagnosi comportano questi valori?

Preciso che:
1) di recente ho fatto un esame abbastanza completo del sangue dal quale non sono emerse anomalie;
2) faccio una vita abbastanza sedentaria;
3) sono un soggetto in sovrappeso.

Potrebbe suggerirmi ulteriori accertamenti a cui sottopormi, oppure, specialisti da consultare?

La ringrazio anticipatamente per il cortese aiuto e la saluto cordialmente
PC
[#1]
Prof. Alfonso Bellia Endocrinologo, Diabetologo 122 6 26
Gentile paziente,

i valori riportati della curva da carico (se eseguita correttamente, cioè con 75 g di glucosio) sono nella norma. In considerazione del peso corporeo andrebbe eseguito anche un prelievo per insulina, emoglobina glicata e profilo lipidico, oltre a una visita diabetologica, per inquadrare precisamente il suo rischio cardiometabolico e stabilire come procedere.

Cordiali saluti

Prof. Alfonso Bellia