Devitalizzare

buona sera volevo espormi il mio problema per avere un parere da voi esperti. ieri sono andata dal dentista per un semplice controllo e purtroppo mi ha trovato una carie al lato di un dente. poichè era molto vicino alla polpa ha pensato di iniziare una devitalizzazione. il lavoro non è stato completato infatti mi ha dato appuntamento tra una settimana. soltanto che da ieri dopo che è andato via l effetto dell anestesia mi da molto fastidio, non un male forte ma comunque fastidioso al punto che ho dovuto prendere antidolorifici poichè non aumenta e non diminuisce indipendentemente da se mangio,sto sdraiata ecc. come mai fa ancora male? devo forse tornare dal dentista prima dell appuntamento? a quanto ha detto lui non dovrebbe farmi male.
grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signora,
non sappiamo cosa il suo dentista abbia fatto, tra l'altro non ha specificato quale sia il dente.
L'origine del dolore può essere un'incompleta rimozione della polpa o nervo, o la formazione di un edema o di gas all'interno dei o del canale per la presenza di residui di disinfettante come l'ipoclorito usato peri lavaggi o la presenza di un medicamento.
Di solito la sensazione dolorosa non passa se non quando si riapre il dente, quindi le conviene ritornare dal dentista.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
grazie mille dottore aveva ragione, oggi sono tornata in ambulatorio e effettivamente mi ha detto che non aveva trattato tutti i canali , ora va meglio ma comunque il lavoro non è terminato.
cordiali saluti