Lipoma gluteo

Buongiorno. Oltre 25 anni fa, da piccola, sono caduta sulle scale e ho preso lo scalino propria a meta del gluteo dx (un dolore lancinante momentaneo). Da allora a meta glueteo mi si è formata una piccola fossetta (nessun dolore) rimasta inalterata fino a poco tempo fa.
Quest'anno infatti, poiche ho il sedere piatto mi sono sottoposta ad un intervento di gluteoplastica (liposuzione di grasso dai fianchi che è stato di seguito reinserito nelle natiche). Purtroppo a seguito dell'intervento la fossetta non solo non è sparita ma è peggiorata, infatti la fossetta è rimasta e sopra di essa si è formato un piccolo rigonfiamento (molto brutto).
La mia impressione (da ignorante) è come se il grasso inserito non si fosse ben distribuito per via di quel precedente "trauma".
Il chirugo mi ha quindi fatto fare una ecografia, con questo referto
"... le scansioni non hanno evidenziato la presenza del fibrolipoma capsulato ma unicamente un diverso spessore del tessuto adiposo sottocutaneo rispetto al lato controlaterale."

Vorrei un vs parere in merito:
- secondo voi che cosa è successo?
- l'ecografia esclude un fibrolipoma capsulato, il mio chirugo dice che si tratta comunque di un lipoma ma non capsulato, è possibile? che cosa vuol dire?
- è possibile rimuoverlo tramite liposuzione

Saluti e grazie
[#1]
Dr. Ugo Manlio Cuomo Chirurgo d'urgenza, Chirurgo plastico 126 3 6
Gentile utente,
capisce bene che non è possibile una valutazione a distanza. Potrebbe trattarsi di un accumulo di grasso che potrebbe necessitare di un pò di tempo in più per ammorbidirsi semmai con l'aiuto di terapie mediche (es. cavitazione). Ne parli con il Suo chirurgo che saprà certamente consigliarLa.

Dr. Ugo Manlio Cuomo
www.daysurgerycaserta.it