Alimenti nella dieta

Gentili medici,sono un ragazzo di 20 anni e volevo chiedervi dei consigli per la mia dieta..sono alto 1.88 cm e peso 80 kg..faccio palestra da quasi 4 anni e non ho mai preso integratori di nessun tipo..sono piuttosto asciutto e il mio peso e assolutamente dovuto alla massa magra,prima di fare palestra all etàdi 17 anni infatti ne pesavo solo 67.vorrei chiedervi se nella dieta posso mangiare 4 volte alla settimana una fettina di carne(bianca),3 uova fatte in padella,circa 150 grammi di tonno in scatola al naturale e i salumi per 3 volte a settimana per farci degli spuntini ovviamente senza esagerare le dosi(3 fettine a spuntino per intenderci)..non dimentico naturalmente la frutta la verdura e pasta/riso..vi ringrazio molto
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
non vedo nel Suo post controindicazioni ai cibi, alle quantità e alla frequenza settimanale...se alternati anche con carni rosse, pesci, formaggi magri e ben integrati con pasta, pane, verdura e frutta.
Per i salumi sono da preferire, ovviamente, quelli magri (prosciutto crudo e bresaola).
Cordialità.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica