Incidente stradale: medico legale per risarcimento?

Salve,sono un ragazzo di 24 anni, ho subito un incidente stradale, in data 18/11/2010.....ho sbattuto violentemente la testa vicino al vetro, nonostante avessi la cintura...e ho riportato i seguenti danni...trauma contusivo spalla dx e frattura delle ossa nasali con escorazioni della piramide nasale, con prognosi di 15 gg. mi hanno messo una placchetta sulla piramide per 8 gg , si sono riemarginate le fratture ma il setto comunque è deviato, e mi ha consigliato una rinosettoplastica , anche perchè respiro a fatica..con problematiche di mal di testa ecc.. sono rimasto pressocchè sfigurato con un naso con gobba e tutto storto, in più è da mesi che mi fa male la cervicale è il dolore si manifesta anche sulla scapolare dx...sono ancora in corso di visite ortopediche tac ..risonanza magnetica che c è l ho a giorni..e l intervento è prestabilito pressocchè tra un mese....siccome non mi è mai successo un incidente stradale volevo sapere, per il risarcimento converrebbe che andassi anche io dopo l intervento da un medico per farmi fare qualche relazione...o non c è ne bisogno?..in più quant è la somma che potrei prendere..giusto orientativamente..considerando che è da novembre è non riesco ancora ristabilirmi...

Ringrazio anticipatamente a chi mi risponderà, ho scritto su medicitalia, perchè sono ignorante in materia, l avvocato mi risponde sempre che è tutto apposto, ma io sono diffidente....meglio domandare agli specialisti del settore medico...

saluti

Matteo
[#1]
Dr. Carlo Delvecchio Neurochirurgo 17 5
Gentile signore
Normalmente in una situazione come la Sua un medico legale o comunque un medico chirurgo che si occupa di queste cose, dovrebbe fare una relazione medico-legale o perizia, in cui riportare tutto quanto le è successo ed in cui fare una valutazione complessiva del danno subito e che l'assicurazione dovrà risarcirle.
Cordiali saluti.

Dr. Carlo Delvecchio
specialista in neurochirurgia

[#2]
dopo
Utente
grazie per avermi risposto...volevo sapere anche punteggio orientativamente mi potrebbero mettere...