Vitreo staccato

Buonasera,
ho 28 anni e i vitrei entrambi distaccati, vedo ormai una melma nei miei occhi, a cosa potrò andare incontro nella mia vita? Il mio destino è la cecità?
In ultimo vorrei sapere se prima o poi ci sarà una cura un pochino più efficace per attenuare le miodesopsie?
Grazie buon lavoro!
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, se il problema è solo il distacco di vitreo si tranquillizzi, non diventerà cieco, non ha detto se è miope e di quanto, in questo caso occorre controllare periodicamente la retina. Beva molta acqua ed assuma integratori a base di potassio e magnesio.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
sono molto miope oltre meno dieci, in questo caso la prognosi cambia vero? ho molta paura, ho solo 28 anni e sono già conciato così..cosa mi succederà..grazie buona serata
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Non è assulutamente detto che succederà nulla, faccia dei controlli frequenti in questi casi la prevenzione è fondamentale.

cordialità
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
In ogni caso caro dottore io sto bevendo tantissimo, assumo integratori, ma quasi giornalmente le mosche aumentano, mi intralciano la vista, fatico con le attività quotidiane..sono a livello di disperazione..
Cosa posso fare? Detto che il problema non è risolvibile, come posso almeno stabilizzare la situazione?
Arriverà una cura in futuro oltre alla vitrectomia alla quale sto seriamente pensando?
Grazie infinite!
Buon lavoro...
[#5]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Innanzitutto cerchi di tranquillizzarsi, la vitrectomia è l'estrema ratio ed in un occhio così miope non è, a mio avviso, consigliabile, penso che la componente emotiva aggravi, e non poco, la percezione del problema.
Continui a bere tanto ed usi integratori, per ora è l'unico consiglio che mi sento di darle.

cordialmente
[#6]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gentile utente,
potrebbe prendere in considerazione la vaporizzazione con lo Yag laser.
Se ci sono le giuste indicazioni, perlomeno i floaters più grossi si riescono ad eliminare.
Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com