Retina

Salve, un intervento per distacco della retina con olio di silicone,un altro per toglierlo,un altro ancora perche la retina si e' nuovamente distaccata questa volta con una bolla d'aria.Se con il primo intervento,prima che la retina si ristaccasse,avevo notato un certo miglioramento,adesso ,con il secondo ,nonostante alla visita di controllo la retina era aderente di recuperi visivi direi che non c'e ne sono,e stando alle parole del oculista- credo di aver contattato tra i migliori- bisognerebbe farsene una ragione:l'occhio destro non e' piu' buono.Come faccio a rassegnarmi,ho solo 37 anni.GRAZIE
[#1]
Prof. Paolo Nucci Oculista 17 1 1
mi rendo conto del suo disagio. Arrendersi non è accettabile. c'è da dire che se la retina è "accollata" può essere re-irrorata per cui un po' di funzione in più con il tempo potrebbe riuscire ad ottenerlo.
Il Dr Anselmetti nella sua città è piuttosto bravo

Home page: www.paolonucci.it

[#2]
dopo
Utente
Quante volte si puo intervenire chirurgicamente su di un occhio per un distacco di retina? GRAZIE.
[#3]
Prof. Paolo Nucci Oculista 17 1 1
sono posibili ineterventi multipli, sarà il buon senso però a guidare il medico