Le macchie sulle caviglie, che sono quelle più fastidiose, sono molto più evidenti la sera prima

Gent.mi dottori,
da un po' di tempo sono comparse delle macchie rosse (simili a puntura di zanzara) nella zona caviglia-stinco, talvolta pruriginose e un po' dolorose al tatto. Da primi esami del sangue e delle urine non sono risultate anomalie. Le prime macchie comparvero nei dintorni della caviglia sinistra e sono andate via dopo circa due settimane, lasciando tracce di pelle morta che veniva via facilmente. Successivamente le macchie sono comparse anche vicino la caviglia destra con le stesse modalità. Alcune macchie, più sporadiche, sono comparse anche in altre zone della gamba, ma a differenza di quelle precedenti non danno prurito nè dolore e scompaiono nel giro di poche ore, e ad intermittenza scompaiono e compaiono in altre zone. Inoltre, ho avuto modo di notare che le macchie sulle caviglie, che sono quelle più fastidiose, sono molto più evidenti la sera prima di andare a dormire, mentre al risveglio sono più chiare e talvolta qualcuna e scomparsa.
Ora sto controllando la durata e i sintomi di queste macchie, e le porterò dal mio medico di famiglia per approfondire e fare altri esami, nel contempo attendo anche una vostra opinione a riguardo.

Vi ringrazio, e arrivederci.
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Nessun esame particolare ma solo una cosa da fare: visita dermatologica; la diagnosi e' importante e le ipotesi sono troppe per dare un orientamento anche telematico.

Saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462