Macchie bianche sottopelle sul glande

Salve dottore, Le scrivo perchè sono un pò preoccupato in merito ad una differente colorazione ormai permanente che noto sul mio glande dopo l'utilizzo di una pompa a vuoto.
Premetto che ne faccio un uso molto blando anche se per un periodo l'ho usata quasi tutti i giorni.
Il problema è che a pene flaccido e glande scoperto ho notato (non so se le avessi anche prima però non credo) una paio di macchioline molto più chiare del viola del resto del glande, il diametro è di un paio di millimetri e quando il pene si
gonfia, in erezione scompaiono ed il colorito diventa praticamente uniforme.
Queste macchie non mi danno alcun tipo di fastidio, non secernono niente e la pelle che le interessa è della stessa consistenza dell'altra.
Tra le altre cose quando scappuccio il pene spesso non si vedono, ma dopo qualche secondo eccole comparire. Mi chiedo se sia un problema di circolazione nato in seguito ad un utilizzo improprio della pompa e se in caso può essere sintomo di qualcosa di grave, Grazie.

[#1]
Dermatologo attivo dal 2003 al 2012
Dermatologo
Caro amico "pneumatico",
ritengo molto probabile l'ipotesi di un danno microvascolare (cioè dei capillari) dovuto all'azione della pompa vacuum; si potrebbe anche considerare un'aspetto speculare del quadro clinico: ossia che le macchie chiare siano "normali" e che sia il restante colorito (che tu definisci "viola") ad essere stato indotto dall'uso della pompa.
Ad ogni modo credo che in poco tempo tutto dovrebbe tornare nella norma (naturalmente se sospenderai le "manovre da gommista")
Cordiali saluti e scusa le battute.
[#2]
dopo
Attivo dal 2004 al 2004
Ex utente
Innanzitutto La ringrazio per la risposta che mi ha tranquillizzato non poco, comunque adesso sono un paio di mesi che ho queste macchioline; il colore "viola" è il mio naturale era così anche prima, comunque non si preoccupi per le battute perchè anche io effettivamente mi prenderei in giro, spero solo non si tratti di una cosa grave. Comunque per darLe maggiori dettagli Le dico che l'ultima volta che ho usato la pompa (e da allora ho deciso di non usarla più) ho esagerato, l'ho usata fino a che il pene non è diventato viola-nero, e mi si sono formati molti puntini di sangue pisto sotto l'asta, subito mi sono spaventato ma dopo un paio di giorni tutto è tornato normale. Poi però ho notato queste zone di colore più chiaro. A me dal punto di vista estetico non danno alcun problema quello che mi interessa sapere è se possa essere qualche cosa di grave, o che possa sfociare in qualcosa di grave.
Grazie ancora ed a presto.
[#3]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
Probabilmente solo delle ecchimosi niente di grave.
saluti

Dr Paolo Gigli www.paologigli.it
Specialista in dermatologia e venerologia
Professore a contratto in scienze tricologiche mediche e chirurgiche