Ipocromie

Sono un ventenne e circa 5 mesi fa ho fatto una seduta di crioterapia per togliere delle verruche dal prepuzio. Adesso dopo 5 mesi ho un paio di punti del diametro di 3 mm più chiari rispetto alla pelle circostante (ipocromie) (essendo pelle del pene è già di per se più scura,quindi lo stacco è considerevole)..Vorrei sapere se dopo 5 mesi è ancora possibile un miglioramento spontaneo , per ottenere poi un risultato almeno accettabile. Magari esponendo al sole ? Che probabilità ci sono che la situazione si normalizzi col tempo ? in termini di statistiche e percentuali ovviamente.
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
E' possibile che migliori, ma non sempre e' così'; se esisteranno futuri approcci alla crioterapia, comunichi queste reazioni in modo tale da valutare terapie alternative (laser in primis) e meno invasive.

Saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462