Astigmatismo e strabismo accentuato dopo uso intensivo del pc

Buongiorno,
io sono astigmatico e strabico (anche se ormai lievemente in quanto ho fatto un intervento all'età di 6 anni, e ora ne ho 24). Col mio nuovo lavoro passo praticamente 8 ore davanti al Computer. Nonostante io rispetti tutti quelli che sono i consigli per i lavoratori davanti ai videoterminali, arrivo comunque a fine giornata (e anche prima) che ho la vista molto affaticata e lo strabismo accentuato. Volevo avere dei consigli in merito se possibile. Preciso che utilizzo gli occhiali, ma volevo sapere magari se è consigliabile farsi fare degli occhiali adeguati ai miei problemi di vista e in più indicati per chi usa intesivamente i videoterminali.
Grazie e saluti.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
a mio parere il problema non sono gli occhiali
ma fare ed imporsi delle pause.
già la legge prevede infatti delle pause di 10 minuti ogni 50 minuti trascorsi dabvanti al pc....quindi lei esageri ed ogni 15 o 20 minuti si lazi dalla sua postazione
si affacci alla finestra
guardi lontano...
può essere amche molto utile utilizzare schermo grande e caratteri molto grandi, lacrime artificiali
buona illuminazione ambientale ...infine
esegua anche una valutazione ortottica e quindi una visita oculistica per gli eventuali occhiali
a presto
suo DOC

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore. I suoi consigli sono certo mi torneranno molto utili.
La ringrazio ancora.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314