Idratazione occhio cheratocono

Salve a tutti. Essendo affetto da cheratocono utilizzo nella vita quotidiana lenti a contatto semirigide, che, ovviamente, soprattutto nell'uso prolungato, mi causano fastidi all'occhio. Il mio ottico, che è anche il produttore delle lenti stesse, mi ha consigliato di non mettere alcuna soluzione umettante, anche se io trovo un po' di giovamento nel mettere qualche goccia di lacrima artificiale. Volevo chiedere a voi quali sono i prodotti ( anche mutuabili essendo io esente per cheratocono) più adatti sia durante che dopo l'utilizzo delle lenti a contatto per avere, nel possibile, un maggior comfort.

grazie anticipatamente per la vostra attenzione
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Ritengo necessaria
una giusta idratazione oculare con uso di lacrime artificiali
semmai che contengano anche molecole riparatrici o aminoacidi.
Consiglio una visita oculistica,
non mi pare che la figura da Lei indicata
sia quella che possa fornirLe consigli utili
per la sua patologia.
Esiste un solo prodotto fornito da SSN per la sindrome dell'Occhio secco e la Sjogren che il suo Medico di Base ben conosce.
a presto
SUO DOC

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013