Asportazione neo pube

salve gentili dottori, ho 24 anni e sono una ragazza. Il 4 di maggio dovro effettuare l asportazione di un neo nella zona genitali,appena sopra le grandi labbra. Non è un neo pericoloso al momento,ma di tipo fibromatoso. Mi hanno consigliato pero,data la delicata posizione,di asportarlo,onde evitare che nel corso degli anni diventi un problema. Mi hanno detto che dovranno fare un piccolo intervento in ambulatorio,in day hospital, ma desidererei sapere come viene effettuato questo tipo di operazione,che tipo di anestesia viene utilizzato, saperne di piu insomma. Il neo in se non è molto grosso,misura all incirca due cm,ma cresce parecchio in altezza. Mi potreste dire quindi come viene effettuato questo intervento? Grazie mille...
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
In genere ambulatorialmente in anestesia locale.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Lo decide il chirurgo il margine che "vuole tenere" di tessuto sano intorno al nevo.
Da ciò dipende l'entità della asportazione.
Suppongo minimo se si tratta di un nevo non sospetto in senso oncologico.
Stupisce però la lacunosa informazione ricevuta che si è tenuti a dare e che fa parte del consenso informato.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#3]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
A parte la giusta e concisa risposta del collega,ricordi che è un suo diritto conoscere tipo e modalità di esecuzione di un intervento chirurgico.Se ha ancora bisogno di chiarimenti,non esiti a chiedere spiegazioni al chirurgo che dovrà operarla.
Saluti

Dr. Lucio Pennetti
Specialista chirurgia generale
Specialista chirurgia vascolare
Chirurgia videolaparoscopica

[#4]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

oltre a tutto quello che le è stato giustamente scritto dai colleghi vorrei aggiungere che, qualunque atto medico dovrebbe essere preceduto da una informazione attenta ed accurata, da parte dell'operatore, dell'atto in se e di tutti i possibili effetti indesiderati, comprese le complicanze derivanti dall'intervento stesso, ma anche quelle derivanti dall'uso di farmaci anestetici. tale informazione dovrebbe essere sottoscritta da lei e dal medico che l'ha informata.

cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale