Dolore toracico persistente

Salve da più di 2 anni ho dolore, in seguito ad un trauma, localizzato sulla 4 costola SX, a sinistra dello sterno, circa dove si connette la costa ossea con la parte cartilaginea. Esami diagnostici non hanno evidenziato nulla. Il dolore si manifesta soprattutto a seguito di attività fisica, per giorni a seguire, fa male quando mi muovo e quando respiro, spesso corrisponde anche nella parte circa opposta nella schiena. L'unica cosa che mi fa migliorare è stare ad assoluto riposo per giorni.
Potreste consigliarmi una terapia.
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Inzirillo Chirurgo toracico 653 13 1
Gentile utente
Dalla descrizione sembrerebbe un dolore di tipo neuropatico (per verosimile interessamento del nervo intercostale).
Farmaci per tale genere di dolori esisitono.
Si rivolga ad unno specialista neurologo

Dr. Francesco Inzirillo
- Ospedale "Morelli" - Sondalo
- Istituto Clinico Humanitas - Milano

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la Sua risposta.
Consulterò uno specialista neurologo e poi la aggiorno.

Ho anche provato ad utilizzare analgesici tipo nimesulide e voltaren, ma non sembrano gran che efficaci, e comunque non potrei prenderli per molto a lungo. E poi, avrei piacere di poter risolvere il problema, più che tamponarlo.

Molte Grazie
Cordiali Saluti