Emorroidi e cure per i sintomi

Gentili medici,
vi parlo qui di emorroidi perchè la mia è una semplice domanda su alcuni farmaci contro i sintomi delle emorroidi e non riguardo la loro completa eliminazione mediante terapia chiurugica. soffro di emorroidi di secondo grado che talvolta sanguinano gocciolando o a "spruzzo", più o meno copiosamente. Altre volte invece neanche mi accorgo di averle.
Vi chiedo:
1-QUale tra le pomate Hemapro e Preparazione H è più adatta per alleviare i sintomi di emorroidi sanguinanti di secondo grado come le mie?
2-Venoruton è adatto per tale situazione o la può èpeggiorare?
Grazie, saluti
[#1]
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
1) Assolutamente equivalenti

2) I flebotrofici, sebbene la loro base di evidenza scientifica valida sia molto limitata, sono più utili nei momenti in cui òe emorroidi sono infiammate e trombizzate mentre quando sanguinano, servono a molto poco. Dovrebbero essere valutate de visu, anche con anuscopia.