Psoriasi e raggi uva

Buongiorno Dottore
volevo sottoporle la seguente domanda.
Soffro ormai da svariati anni di una forma di psoriasi abbastanza lieve. E' interessato soprattutto il cuoio capelluto ed i gomiti. Ultimamente però stanno spuntatndo altre maccioline sulle gambe. Il mio dermatologo, oltre all'utilizzo di Token unguento e Olux schiuma, mi consiglia ovviamente il sole e lampade UVA.
Il problema è che sono praticamente ricoperto di nevi ed ho paura che le lampade possano creare qualche problema. Il mio dermatologo dice di non preoccuparmi perchè non sono 1 o 2 lampade a settimana che posso causare conseguenze. Lei cosa ne pensa? Posso fare qualche seduta di raggi UVA ovviamente con le dovute protezioni?
grazie
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Le lampade dei centri estetici non vanno bene : in corso di psoriasi lieve e' utile l'esposizione moderata al sole con adeguate fotoprotezioni, in altri casi si parla di fototerapia (lampade uvb a banda stretta) di tipo medicale specialistico.

Saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462