Sospetto emorroidi e condilomi

Salve Dottore,
le scrivo a causa di un problema che mi affligge da circa un mese e mezzo. Nel mese di febbraio, precisamente l'ultima settimana, ho iniziato ad avvertire un fastidioso prurito in zona perianale e perineale spesso verso sera e durante la notte. Ho cercato di eliminarlo pensando fosse un problema dato da cattiva igiene o utilizzo di un sapone con pH non idoneo. Ho notato poi, alcune volte, qualche goccia di sangue a seguito della defecazione sulla carta igienica. Da circa un mese noto in zona perianale delle neoformazioni di colore nero, simili a condilomi. è sparito il prurito, non c'è più stato da febbraio, ma spesso ho sensazione di ampolla rettale non svuotata, come se avessi qualcosa all'interno e al tempo stesso sento pesantezza. in genere riesco a evacuare normalmente ma nel momento della defecazione è come se sentissi qualcosa che blocca la fuoriuscita delle feci.
Aggiungo inoltre che non ho avuto rapporti sessuali non protetti: l'ultimo è avvenuto ad agosto 2009 (mi dispiace dover essere così esplicito) è stato caratterizzato da inserire due dita nell'ano di una mia amica, che dopo tre mesi dal rapporto ha fatto il test hiv risultando negativa.

La prego di darmi un aiuto perché non riesco a uscirne. cercherò di parlarne anche con il mio medico di base, ma la paura di un eventuale contagio hiv trascende la preoccupazione per emorroidi e condilomi.
La ringrazio per un intervento da parte Sua.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non vedo il problema dell'HIV. Farei invece una visita proctologica per la valutazione locale e la terapia mirata.

Saluti