Botta alla testa con sanguinamento

Salve, questa mattina, mentre mi abbassavo per prendere un oggetto da terra, ho battuto la testa (parte superiore,)nell'angolo di una cassaforte posta a muro. A seguito dell'impatto, la ferita, che poi mia moglie mi ha detto essere un graffio, sanguinava. Adesso la parte colpita mi fa male, si è leggermente gonfiata ed avverto un senso di pesantezza agli occhi e di leggerissima nausea. Vorrei sapere se devo andare in ospedale oppure posso stare tranquillo, visto che la ferita ha sanguinato. Non ho avuto vomito o annebbiamento della vista o mal di testa al di fuori della zona colpita. Grazie.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
In caso di trauma cranico e' consigliabile recarsi in Pronto Soccorso: i Colleghi la visiteranno e se del caso le prescriveranno una Rx del cranio. In caso di dubbi sara' anche possibile approfondire con ulteriori accertamenti (per esempio TC o RMN), ma da quello che racconta forse questo non sara' necessario: e' fondamentale pero' che a stabilirlo sia un Medico che possa verificarlo di persona.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com