Pillola norlevo / pillola anticoncezionale/ ciclo

buonasera!
ho preso la pillola anticoncezionale per 2 anni e mezzo e l ho interrotta da due mesi e mezzo facendo la prima pausa. Giovedì scorso (21 aprile) ho assunto la pillola NORLEVO a causa di un rapporto non protetto (l ho assunta dopo 9 ore dal rapporto), premetto che il ciclo mi sarebbe dovuto venire il 14 aprile, quindi avevo già un ritardo del ciclo di una settimana, probabilmente causato dall interruzione della pillola anticoncezionale dopo l assunzione per un tempo prolungato.
Questo lunedì (25 aprile) ho avuto delle scarsissime perdite (pensavo fosse l inizio del ciclo)..e ho cosi deciso di ricominciare la pillola anticoncezionale.
Dopo lunedi più nulla, nessuna perdita e nessuna traccia di ciclo, ma ieri (20 aprile), al quarto giorno di pillola anticoncezionale ho avuto ancora perdite, piu abbondanti, e oggi ancora niente!
..cosa dovrei fare? continuo tranquillamente la pillola anticoncezionale (ARIANNA)? posso stare tranquilla per il rapporto non protetto o si potrebbe comunque trattare di una gravidanza?
mi preoccupa un pò anche il fatto che in questi giorni ho sempre fame!
grazie mille
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se ha cominciato la nuova pillola conviene continuarla per non complicare ulteriormente le cose. Sarebbe opportuno eseguire un test dopo 20gg dal rapporto a rischio e se neg continuare la pillola. Se positivo interrompere subito la pillola
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore!
quindi queste perdite non mi danno la certezza che non si tratti di una gravidanza?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'esecuzione del test eliminerebbe qualsiasi dubbio
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Salve Dottore,
questa mattina appena alzata ho fatto un test di gravidanza (sono passati 12 giorni dal rapporto non protetto)...ed è risultato negativo! pensa che sia attendibile questo risultato? ne ho comunque comprato un altro, da fare tra una decina di giorni.
Grazie
[#5]
dopo
Utente
Scusi se la disturbo ancora..ma sono un pò preoccupata..stasera ho fatto una corsetta di 10 minuti e quando mi sono fermata ho notato delle abbondanti perdite di sangue..subito finite. Anche l' ultima volta che sono andata a correre settimana scorsa è successa la stessa cosa..e qualche giorno fa avevo leggerissime perdite marroncine. Cosa sta succedendo?
[#6]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il test per essere affidabile deve essere eseguito dopo almeno 15-20gg. Le perdite possono essere dovute allo sforzo fisico. Per il resto ripeto replica 1
Saluti
[#7]
dopo
Utente
Buonasera Dottore, ieri mattina (dopo 16 gg dal rapporto) ho fatto le analisi del sangue Beta HCG e sono risultate <1.20 quindi finalmente sono tranquilla.
La ringrazio molto per la disponibilità!
[#8]
dopo
Utente
Buonasera Dottore, mi scusi..sono attendibili secondo lei le ultime analisi beta hcg fatte?
Grazie
[#9]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Direi di si, se eseguite dopo 16gg dal rapporto
Saluti