La cosa particolare è che il dolore lo avverto soltanto nella parte destra della gola

Buona sera a tutto lo staff!
Volevo sottoporvi il mio breve problema...
Da circa due giorni soffro di un mal di gola davvero acuto,ma la cosa particolare è che il dolore lo avverto soltanto nella parte destra della gola; la ghiandola di questa parte del collo non è gonfia anche se quando la tocco sento un po' di dolore (ma leggero) e guardando allo specchio il mio cavo orale noto che è effettivamente più rosso e prununciato.
Non ho avuto febbre in questi due giorni,nessun sintomo,nè fatico a parlare, ma quando deglutisco il dolore è davvero pesante!
Ho utilizzato tre volte al giorno Iodosan Goccemed e anche le pasticche dello stesso prodotto ma senza risultati accettabili.
Il dolore persiste e sento che sta invadendo un po' anche l'area della mascella vicina all'orecchio...
Dovrei prendere l'Agumentin? O qualche altro antibiotico ordinario?
Grazie in anticipo della risposta.
Un caloroso saluto
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Prima di pensare ad una terapia antibiotica, è bene che tu faccia un tampone faringeo per la ricerca di germi patogeni.Utile anche una visita specilistica otorinolaringoiatrica. Attendo l'esito del tampone. Nel frattempo, puoi assumere un qualsiasi antinfiammatorio . Buona serata

Dr. Raffaello Brunori