Camera gestazionale e battito

Io e mia moglie siamo stati dal ginecologo, entusiasti dell’attesa di un secondo bebè. L’ecografia ha evidenziato chiaramente una camera gestazionale che però si manifesta deforme. Scusate il termine indubbiamente poco tecnico ma la radiografia (che ho davanti a me) la rende molto simile ad un’isola di sicilia in miniatura (tanto per intenderci). Il dato che leggo sulla radiografia è il seguente : DIST +01.10 -00.61. La settimana sarebbe virtualmente la settima , il ginecologo si è dimostrato pessimista per la forma della camera gestazionale e per l’assenza di battito cardiaco. Pur tuttavia, ci ha lasciato una residua speranza perché la gravidanza potrebbe essersi avviata in ritardo rinviando ad una successiva gravidanza tra 7 giorni. Non abbiamo fatto alcuna analisi BHCG perché dopo la nascita del primo figlio (2 anni fa) nello scorso novembre mia moglie ha subito lo stress psicologico di una gravidanza (2 gemelli) conclusasi nelle prime settimane ma accompagnata da una serie infinita di analisi ed ecografie, con alti e bassi continui che ci hanno segnato moralmente. Mia moglie ha fatto il test di gravidanza (risultato positivo) 25 giorni dopo l'ultima mestruazione e normalmente ha un ciclo di 28-29 giorni Il ginecologo ci ha anche detto che la nascita del primo figlio probabilmente ha scatenato un sistema immunitario contro la “crescita” di altre gravidanze. Mia moglie ha 39 anni ed io 52. L’ultima mestruazione è del 12 marzo, la visita di cui parlo è del 29 aprile. Siamo in grande apprensione, vi ringraziamo delle cortesia risposte e mi scuso ancora per la terminologia “popolare”.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sicuramente è importante la rivalutazione ecografica per essere certi della evoluzione della gravidanza,magari associandola ad un dosaggio ematico delle betaHCG.
In bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2022
Ex utente
la ringraziamo, in effetti il ginecologo tra 7 giorni sottoporrà mia moglie ad una nuova eco. Nella nostra domanda c'è un refuso di cui lei si è accorto, noi erroneamente avevamo scritto "successiva gravidanza tra 7 giorni". Ancora grazie.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In bocca al lupo!
[#4]
dopo
Attivo dal 2006 al 2022
Ex utente
siamo reduci dalla successiva visita.
Il ginecologo ha effettuato una nuova eco vaginale.
La camera gestazionale, rispetto a 7 giorni fa, è cresciuta tanto e bene come lo stesso medico ha affermato con una punta di soddisfazione.
Ora la camera ha una forma tonda e regolare, mostra anche la macchiolina centrale del feto. Il dato sulla eco è DIST + 01.16.
Purtroppoperò non si vede e non si sente il battito e il ginecologo ha qualche dubbio : c'è qualcosa che non va o che non è andato bene oppure (come egli stesso ammette) il macchinario non è di quelli all'avanguardia ? ringraziamo in anticipo per le risposte, inutile dire che poco ci capiamo e in quel poco ci mettiamo tanta confusione noi.
[#5]
dopo
Attivo dal 2006 al 2022
Ex utente
siamo reduci dalla successiva visita.
Il ginecologo ha effettuato una nuova eco vaginale.
La camera gestazionale, rispetto a 7 giorni fa, è cresciuta tanto e bene come lo stesso medico ha affermato con una punta di soddisfazione.
Ora la camera ha una forma tonda e regolare, mostra anche la macchiolina centrale del feto. Il dato sulla eco è DIST + 01.16.
Purtroppoperò non si vede e non si sente il battito e il ginecologo ha qualche dubbio : c'è qualcosa che non va o che non è andato bene oppure (come egli stesso ammette) il macchinario non è di quelli all'avanguardia ? ringraziamo in anticipo per le risposte, inutile dire che poco ci capiamo e in quel poco ci mettiamo tanta confusione noi.
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In bocca al lupo!
[#7]
dopo
Attivo dal 2006 al 2022
Ex utente
dottore, dice che possiamo sperare?
[#8]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Bisogna avere pazienza!