Pallina di grasso cresciuta

Buongiorno,
vorrei chiederle un parere.
Da circa un anno ho una piccola pallina sporgente, tipo escrescenza o pallina di grasso, anche se non ne sono sicura. sul collo, a sinistra. A gennaio avrei dovuto toglierla, più che altro per un fattore estetico (il dermatologo aveva detto che non era nulla di grave). Purtroppo per vari impegni, ho dovuto disdire, e quindi me la sono tenuta.
Ultimamente, però, ho notato che si è ingrossata un po', e sul lato destro ne è spuntata un'altra piccolina. Mentre prima aveva un aspetto "indefinito" ora appare più tonda.
In quel punto molte volte passo la spugnetta dei trucchi, e quindi la sfioro molto spesso quando mi trucco. Non mi da alcun fastidio/dolore.

Secondo lei è qualcosa di grave?

Attendo la sua risposta e le porgo i più cordiali saluti.
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Veda di non attendere oltremodo e faccia valutare al dermatologo questa lesione, senza ansie ma senza procrastinare troppo: nessuna ipotesi e' possibile vista l'enormità diagnostica..

Saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
La ringrazio. Cosa intende per enormità diagnostica?