In alcuni denti parte vicina a gengiva piu' bianca del resto del dente e non e' placca

Gentili Dottori,
vi scrivo perche' ho notato che in alcuni denti la parte piu' vicina alla gengiva e' piu' bianca del resto del dente e non penso sia placca e volevo sapere cosa posso fare e se mi devo preoccupare
In attesa di una vostra risposta
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Andrea Gizdulich Dentista, Gnatologo 90 3
se i denti mostrano aree decisamente bianche senza alterazioni apprezzabili della superficie queste sono conseguenza di alterazione dell'organizzazione dello smalto talvolta associate a fluorosi (eccesso di fluoro assunto), e non sono significative se non per l'effetto estetico.
Saluti

Dr Andrea Gizdulich
Prof. a.c. Disordini Cranio Mandibolari
Dip. di Odontostomatologia - Università degli Studi di Firenze.
www.dccm.it

[#2]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 34
Gentile utente escluso che siano depositi di placca,le discromie dentarie sono frequenti,e come tutte le colorazioni in particolari condizioni di luce possono apparire più o meno antiestetiche.
Esistono se tali condizioni compromettono l'estetica del sorriso diversi rimedi,ma che dovrano essere valutati e proposti solo dopo accertamento clinico.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#3]
dopo
Utente
Grazie mille
!!!