Lenti a contatto night and day problemi!

Salve,
premetto che 15 anni e utilizzo le LAC da quest'estate... Ho iniziato con le 1DAY-ACUVUE per poi passare alle lenti mensili dopo qualche mese (Avaira).
L'unico problema da quando sono passato alle lenti Avaira è che gli occhi diventavano rossi e c'erano capillari che andavano verso la cornea!
Così ho provato le PureVision della Baush e Lomb ma erano troppo rigide..
Attualmente sto utilizzando le AIR OPTIX NIGHT AND DAY con un dk/t = 175 x cui uno dei piu alti per le lenti morbide tanto che si possono portare anche in modo continuo x 30 giorni! Io non le terrò mai di notte ma di giorno 13-14 ore tutti i giorni le faccio! Con le night and day mi hanno detto che non avrei avuto grossi problemi! Come posso risolvere il problema della vascolarizzazione? Se continua può portare a danni alla cornea oppure posso continuare a portarle molte ore? Secondo voi devo ritornare alle giornaliere? Il dubbio mi è venuto xk è da quando sono passato alle lenti in Silicone Hydrogel che l'occhio reagisce cosi!
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, se larrossamento persiste torni ad usare le lenti che tollerava meglio, comunque usi sempre colliri con lacrime artificiali ed usi la regola del buon senso non le porti per periodi eccessivamente lunghi e quando può faccia riposare la cornea.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/