Ipotensione occhio dx ?

Buongiorno,

oggi, al termine del pranzo, per un paio di minuti circa ho avvertito un forte "annebbiamento" all'occhio dx. Uso le virgolette perchè si è trattato di qualcosa di molto simile all'offuscamento che talvolta si prova quando si passa rapidamente da una posizione all'altra ( credo che in quel caso si parli di ipotensione ortostatica ).

Perdonatemi il termine, ma è come se l'occhio dx si fosse "addormentato".

E' passato tutto alzandomi e camminando un po'. Dopodichè ho notato maggior sensibilità alla luce nell'occhio interessato. Nessun altro sintomo, nè prima, nè durante, nè dopo.

Mi è capitato altre volte, in verità molto di rado, e ho sempre associato il fenomeno a sforzi, a rapidi cambi posturali o a fissità oculare. Oggi invece ero seduto, decisamente non sotto sforzo.

A breve mi sottoporrò a controllo della pressione oculare, che eseguo periodicamente; solitamente ho valori ritenuti normali.

Ringrazio in anticipo chiunque interverrà.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, non credo che il disturbo sia legato ad iportono oculare, piuttosto sembrerebbe un fenomeno di tipo funzionale su base vascolare, quando farà la visita ne parli con il suo oculista.

Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta pressocchè immediata, dott. Rotondo.
Ne parlerò certamente con il mio oculista.