Autismo

Salve
mia sorella soffre da anni di autismo (non infantile o meglio forse non diagnosticato nei tempi). Negli ultimi mesi a ciò si è unita una sorta di permanente stato di agitazione che comporta alla perdita di appetito, sudore e soprattutto tremori. Settimana scorsa è stata ricoverata in ospedale per ciò e gli è stata fatta una risonanza magnetica e una visita neurologica che non riscontravano nulla di particolare. il medico gli ha prescritto il disipan e il tranquillin ma la situazione non cambia. Pur avendo così poche informazioni a vostro avviso come posso migliorare questi stati di ansia? Grazie mille.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
senza visitare direttamente il paziente non è possibile fornire consigli terapeutici. Dovrebbe rivolgersi ad uno specialista in psichiatria per far valutare la situazione di sua sorella.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Gentile utente,

non specifica l'eta' di sua sorella.
I sintomi relativi alla diagnosi di "autismo".

Il reparto di ricovero, e la specializzazione del medico che ha prescritto i farmaci indicati.

La diagnosi di dimissione.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#3]
dopo
Utente
Gentile dottore
mia sorella ha 29 anni ed è seguita dal reparto CIM del nostro paese, in modo continuativo. Prima del ultimo ricovero (al reparto "medicina") era stata l'anno scorso ricoverata anche al reparto di igiene mentale ma solo per pochi giorni. Nella diagnosi di dimissione si evidenzia solo che mia sorella soffre di forte stato d'ansia in poche parole.
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
E quindi la diagnosi di "autismo" da cosa deriva?

Ha un ritardo mentale associato?

Ha assunto altri trattamenti oltre quello già descritto?
[#5]
dopo
Utente
Si dottore oltre al fatto che alla diagnosi di autismo è stato associato anche un ritardo mentale, non ho altre informazioni. Comunque non credo che abbia assunto altri trattamenti.